La biostimolazione e/o biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che consente tramite l’iniezione nel derma di sostanze biocompatibili di reidratare la pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Il collagene e l’elastina sono prodotti da speciali cellule chiamate fibroblasti ed hanno la funzione di conferire alla pelle l’elasticità e il tono necessario a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Il trattamento è fortemente consigliato ai soggetti a partire dai 35 anni di età per prevenire e contrastare l’effetto dell’invecchiamento cutaneo indotto dai raggi solari, dalle lampade UVA, dal fumo di sigaretta o dal trascorrere del tempo e a soggetti più avanti con gli anni che vogliono migliorare l’aspetto della propria cute reidratandola e tonificandola in maniera naturale.

 

Indicazioni per il trattamento di Biostimolazione

  1. Durata trattamento: 20 minuti

  2. Ritorno al sociale: immediato

  3. Da ripetere: a cicli durante l’anno

  4. Obiettivo: prevenire e rallentare invecchiamento cutaneo, idratazione profonda della pelle, ridurre le rughe fini del viso e del collo

 

Le sostanze maggiormente utilizzate a questo scopo sono:

  1. acido ialuronico a basso peso molecolare
  2. vitamine, aminoacidi
  3. precursori di collagene ed elastina
  4. sostanze omeopatiche
  5. fattori di crescita

 

Il trattamento è ambulatoriale e richiede circa 20 minuti. Tramite aghi sottilissimi le sostanze vengono introdotte nel derma e depositate come micro pomfi; questi tendono a rilasciare delicatamente il prodotto donando nutrimento e idratazione alla pelle. Il protocollo di trattamento prevede un ciclo di 3 sedute a distanza di circa 1 mese l’una dall’altra da ripetere 2 – 3 volte l’anno. I cambi di stagioni e i periodi di maggiore stress per la cute sono quelli più indicati per ricorrere al trattamento. L’effetto delle biostimolazione è quello di un viso più disteso e riposato con un miglioramento sensibile della idratazione e del turgore cutaneo. Essendo sostanze naturali e totalmente biocompatibili il trattamento è ben tollerato da tutti i tipi di pelle.

 

Le controindicazioni alla biostimolazione sono:

  1. gravidanza e allattamento
  2. herpes in fase attiva
  3. patologie dermatologiche in fase attiva
  4. allergia documentata ai prodotti



Se si desiderano ulteriori delucidazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di Biostimolazione a Bologna c/o il Centro Medico San Donato, in Via Dell'artigiano, 4 - Cap 40127, è possibile contattare il Dr. Andrea Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti del sito.

Il Dr. Ingratta utilizza solo prodotti certificati che garantiscono al paziente sicurezza ed affidabilità. Dott. Andrea Ingratta
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta