La liposuzione a Bologna, eseguita dal Dott. Ingratta, è l’intervento che consente di rimuovere gli accumuli adiposi localizzati resistenti alla dieta e all’esercizio fisico; rappresenta una delle procedure di chirurgia estetica maggiormente eseguite insieme alla mastoplastica additiva.
INDICAZIONI ALLA LIPOSUZIONE A BOLOGNA
Candidate ideali alla liposuzione a Bologna, presso lo studio del Dott. Ingratta, sono donne e uomini in buono stato di salute che vogliono risolvere in maniera definitiva il problema delle adiposità localizzate; le zone del corpo che traggono maggiore beneficio da un intervento di liposcultura sono:
NELLE DONNE
- regione del collo (doppio mento)
- regione trocanterica (coulotte de cheval)
- regione interno coscia
- regione interno delle ginocchia
- regione addominale
- regione dei fianchi
NEGLI UOMINI
- regione del collo (doppio mento)
- regione addominale
- regione dei fianchi
- regione toracica (pseudo ginecomastia)
PRIMA DELLA LIPOSCULTURA
Nelle due settimane che precedono l’intervento di liposuzione a Bologna, dal Dott. Ingratta, è buona norma abolire o ridurre il fumo di sigaretta ed evitare l’assunzione di farmaci contenenti acido acetilsalicico (vivin c®, aspirina®, alka® ®®) in quanto alterano la coagulazione sanguigna. E’ necessario procurarsi una apposita guaina che dovrà essere opportunamente indossata nell’immediato post operatorio e per le successive 3 settimane.
INTERVENTO DI LIPOSCULTURA A BOLOGNA
Il tipo di anestesia utilizzata, la degenza, e la durata dell’intervento variano in base alle zone che si intende trattare e dalla quantità di grasso che si và ad aspirare; infatti per piccole liposuzioni la procedura può essere eseguita in anestesia locale in regime ambulatoriale, per liposuzioni maggiori è possibile eseguire una anestesia spinale (epidurale) o generale e la degenza in day hospital o con una notte di ricovero a seconda del caso. Attraverso delle piccole incisioni di qualche millimetro vengono inserite delle sottili cannule nel sottocute e aspirato il tessuto adiposo in eccesso. Vengono poi applicati punti di sutura e indossata una guaina contenitiva. I risultati migliori si ottengono in soggetti con adiposità localizzate e una buona elasticità cutanea. Per soggetti più avanti con gli anni che non presentano un buon tono cutaneo l’intervento può essere eseguito con l’ausilio della LRFA® (liposuzione radiofrequenza assisistita - bodytite®) che sfrutta il calore prodotto dalla radiofrequenza per riscaldare la cute e migliorarne il grado di retrazione.
VIDEO INTERVENTO LIPOSCULTURA - LIPOSUZIONE
Indicazioni per l'intervento di Liposcultura:
- Obiettivo: asportare accumuli adiposi localizzati
- Durata: 1 a 3 ore
- Anestesia: locale più sedazione o generale
- Ricovero: day hospital o 1 notte di ricovero
- Ritorno al sociale: 3-5 giorni
- Ripresa attività fisica: 3 settimane
DOPO LA LIPOSCULTURA
La ripresa delle normali attività è possibile il giorno seguente per piccole lipoaspirazioni, fino ad una settimana per quelle più importanti; l’attività fisica può essere ripresa in maniera graduale dopo circa 3 settimane. I risultati sono in genere stabili e duraturi quanto più il paziente segue uno stile di vita sano e regolare.
Il Dr. Ingratta utilizza solo prodotti certificati che garantiscono al paziente sicurezza ed affidabilità.