I filler di acido ialuronico sono dei trattamenti di medicina estetica che consentono tramite l’iniezione di sostanze biocompatibili di ridurre i solchi e le rughe del volto, aumentare il volume di labbra e zigomi e ridefinire i contorni del viso. Le loro caratteristiche di biocompatibilità e sicurezza ne fanno uno dei trattamenti maggiormente eseguiti nel campo della medicina e della chirurgia estetica.

 

I filler sono utilizzati per

  1. ridurre e attenuare solchi nasogenieni
  2. ridurre e attenuare le rughe del volto
  3. ridefinire l’ovale del viso
  4. aumentare il volume delle labbra e definirne il profilo
  5. aumentare il volume degli zigomi

 

Le sostanze maggiormente utilizzate sono:

  1. acido ialuronico a diverse formulazioni (juvederm® – surgiderm®)
  2. idrossiapatite di calcio (Radiesse®)

Sia l’acido ialuronico (Juvederm®, Surgiderm®) che l’idrossiapatite di calcio (Radiesse®) sono prodotti certificati e ad elevati standard di sicurezza e affidabilità con approvazione FDA americana.

TRATTAMENTO CON FILLERS

Il trattamento è di tipo ambulatoriale e generalmente non richiede anestesia; i filler da noi utilizzati contengono al loro interno una piccola quantità di anestetico locale che aiuta a ridurre il fastidio durante l’infiltrazione. Richiede circa 20 minuti ed è subito possibile tornare alle proprie attività. Gli effetti del trattamento sono visibili immediatamente e tendono a migliorare con il trascorrere dei giorni. Questi filler sono completamente riassorbibili e a distanza di 6-8-10 mesi è possibile se lo si desidera ripetere nuovamente il trattamento; Il trattamento con filler può essere associato ad altre procedure di medicina estetica (tossina botulinica, peeling, biostimolazione) in un programma di ringiovanimento non chirurgico del volto. Gli effetti indesiderati possono essere costituiti da qualche piccolo livido che tende a sparire nel giro di qualche giorno ed è comunque occultabile con il make up.

 

Le controindicazioni al trattamento con filler sono:

  1. gravidanza e allattamento
  2. herpes in fase attiva
  3. patologie dermatologiche nel sito di iniezione
  4. precedenti trattamenti con filler non riassorbibili
  5. allergie documentate al prodotto

 

Indicazioni per il trattamento di Biostimolazione:
  1. Obiettivo: aumentare volume labbra, aumentare volume zigomi, trattare rughe e solchi del viso
  2. Durata trattamento: 20 minuti
  3. Ritorno al sociale: immediato
  4. Da ripetere: ogni sei mesi

 

Se si desiderano ulteriori delucidazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di filler acido ialuronico a Bologna c/o il Centro Medico San Donato, in Via Dell'artigiano, 4 - Cap 40127, è possibile contattare il Dr. Andrea Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti del sito.

Il Dr. Ingratta utilizza solo prodotti certificati che garantiscono al paziente sicurezza ed affidabilità. Dott. Andrea Ingratta
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta